L'esperienza
Visite nel tempo libero per scoprire le bellezze del territorio
L'esperienza
momenti di relax, divertimento e la buona cucina locale
L'esperienza
arrivano come studenti ci lasciano come amici
Precedente
Successivo

L'insegnante

Diego ha ormai sviluppato una grande esperienza all’insegnamento, i nostri corsi sono rivolti a gruppi e a singoli studenti. Alle nostre classi partecipano sia studenti principianti sia studenti che hanno già avuto esperienze con il vetro.

Offriamo corsi intensivi in cui lo studente lavorerà in maniera costante al proprio progetto avendo tutto il tempo necessario per praticare la tecnica senza le pause eccessive imposte dai corsi settimanali.       

Spesso insegniamo con un singolo studente, questa è la formula migliore perché lo studente oltre ad avere più attenzione dell’insegnante potrà vedere il lavoro portato avanti dallo studio.

Durante i nostri corsi cerchiamo sempre di ottimizzare i tempi, nel caso ci siano delle pause imposte dal raffreddamento del forno o dall’essiccazione dello stucco lo studente potrà passeggiare per il paese, sul lungolago o si potrà organizzare una visita guidata al Duomo di Orvieto per ammirare le sue bellissime vetrate.

 

Il corso con Diego è stata un'esperienza splendida! È un insegnante eccezionale riesce a trasmettere il suo entusiasmo e la sua arte con grande passione, in pochissimi giorni, partendo da zero, è riuscito a farmi creare una piccola vetrata che impreziosisce una porta della mia casetta... Da ripetere assolutamente
Anna Profumi:
Studente
Non ci sono parole per descrivere Diego, un amico che porterò sempre con me, un Maestro che ha tanta voglia di insegnare, un professionista eccellente. Per chi ha fame di imparare è la persona giusta. Ho seguito con Diego un ottimo corso che consiglio e che non dimenticherò, nelle mie vetrate c’è sempre anche Tolomelli. Un Maestro così è anche difficile da trovare al mondo d'oggi.
Raffaele Massaro
Studente
Dove siamo

Bolsena il lago e i dintorni:

Bolsena è un bellissima cittadina tipica del centro Italia situata sulle sponde dell’omonimo lago, il lago di origine vulcanica più grande d’Europa. La città ha un aspetto tipico medievale, la parte più antica è il borgo del castello costruito intorno all’anno 1000 dominato dalla Rocca Monaldeschi con vari belvedere che si affacciano sul lago.
La parte sottostante è caratterizzata da un borgo medievale più recente, le piazze più grandi e la Basilica di Santa Cristina, da qui un viale di platani secolari porta alle spiagge e al lungolago adornato da una prestigiosa collezione di ortensie. 

A pochi chilometri di distanza si può visitare Orvieto, la città costruita su una rupe di tufo. Orvieto conserva una delle cattedrali più belle d’Italia, con affreschi rinascimentali di Luca Signorelli, splendidi mosaici e bellissime vetrate artistiche tra cui la vetrata dell’abside risalente al 1300.

Lo Studio e l'alloggio

Stained Glass Courses in May, August, September
Postazioni corsi

Lo Studio:

Il nostro studio e negozio è situato nel corso principale di Bolsena, offre un ampio spazio lavorativo, tavoli luminosi, una vasta gamma di vetri colorati e tutto il materiale necessario per la realizzazione del vostro progetto.

Quando il tempo lo permette i pranzi si svolgeranno nel cortile esterno.

I nostri corsi si svolgono in genere con un massimo di quattro studenti questo per offrire tutto lo spazio necessario per lavorare in perfetta tranquillità e sicurezza.

Pranzo incluso

I pranzi vengono passati insieme con una buona cucina sana e leggera, di base vegetariana.

Questa zona offre una grande quantità di prodotti locali, olio di oliva, vino, verdure, pesce fresco e deliziosi formaggi di pecora del caseificio di Bolsena. 

L'alloggio

Ad un prezzo conveniente per i nostri studenti possiamo offrire un appartamento esclusivo nel borgo medievale del castello di Bolsena, da dove si può raggiungere lo studio con una bellissima passeggiata nella parte più suggestiva del paese. L’appartamento è totalmente accessoriato e confortevole.

Per cena?

L’appartamento è fornito di una cucina completa e tutti gli ingredienti di prima necessità dove gli studenti volenterosi possono cucinare la cena.

Un’altra scelta è la vasta gamma di ristoranti e pizzerie che offre Bolsena. 

Locali caratteristici nei vicoli del borgo medievale e altri lungo il lago dove cenare ammirando i colori del tramonto, degustando i piatti tipici.

I nostri studenti

Chiudi il menu