Corso di vetrate Tiffany

Cosa imparerete

Gli studenti realizzeranno un pannello o un oggetto tridimensionale con la tecnica Tiffany, impareranno le tecniche delle fasi di lavoro che questa tecnica richiede e i vantaggi e svantaggi della realizzazione di una vetrata con la tecnica Tiffany.

Se questo non è il corso che cercavi vai ai nostri corsi di vetrate artistiche

Consiglio vivamente questa esperienza! Diego è un insegnante molto professionale e appassionato. Il corso è spettacolare!
Flor Castelli
Studente

Programma del corso di vetrate Tiffany

Anche per il corso di vetrate Tiffany chiederemo agli studenti di arrivare con le idee chiare in modo tale da risparmiare tempo in questa fase di realizzazione.

Progettazione

Una volta accordati sul progetto questo verrà disegnato dagli studenti in scala reale su un foglio di cartoncino abbastanza rigido e successivamente verrà creata una copia esatta su un normale foglio di carta.

Taglio del vetro e molatura

Lavorando sul progetto in cartoncino numereremo tutti i tasselli che compongono la vostra vetrata e taglieremo il progetto con lo speciale taglierino o forbice a doppia lama. Avremo così tutti i cartamodelli per il taglio del vetro.

Lo studente sceglierà i colori dei vetri per la realizzazione della vetrata Tiffany e con l’utilizzo del tradizionale tagliavetro taglierà seguendo i cartamodelli le tessere della vetrata. I tasselli verranno poi rifiniti con l’utilizzo della mola diamantata.

Applicazione del nastro di rame

Gli studenti applicheranno lo scotch di rame intorno ad ogni tassello di vetro, sceglieranno lo spessore giusto, impareranno a piegare e pressare lo scotch attorno al bordo del vetro.

Saldatura

I vari tasselli di vetro contornati dallo scotch di rame, verranno posizionati perfettamente sul progetto su carta e con l’uso dello stagno, dell’acqua salda e del saldatore gli studenti salderanno entrambi i lati del loro pannello o lavoro tridimensionale. La saldatura sarà poi rifinita a piacimento con le patine per lo stagno.

Il lavoro realizzato in vetrata Tiffany rimarrà agli studenti.

E’ nostra cura fornire tutti gli strumenti di IKO Studio necessari per la realizzazione dell’opera e seguire gli studenti durante tutta la durata dei corsi di vetrate Tiffany.

Alla fine dei corsi di vetrate Tiffany agli studenti verrà fornita una linea guida su come procacciare tutto il materiale utilizzato per continuare con questa tecnica a casa.

Corso costo 915€

Durata e pernottamento

Il nostro corso intensivo di pittura su vetro dura una settimana (7 giorni). Normalmente gli studenti arrivano domenica pomeriggio / sera per iniziare il corso lunedì mattina. Il corso si concluderà domenica pomeriggio.

Abbiamo la possibilità di ospitare gli studenti in un bellissimo appartamento nel borgo medievale del Castello di Bolsena a un prezzo molto speciale

  • 7 giorni di lezioni
  • 8 ore di lavoro giornaliere
  • Pranzi gratuiti ogni giorno
  • Materiale compreso
  • Possibilità di alloggio

Prenota oggi!

Non aspettare un momento di più!

Galleria di Studenti

Lascia un commento