Corsi di pittura su vetro

Cosa imparerete

Ad IKO Studio lavoriamo ormai da anni nel campo delle vetrate artistiche dipinte con la tecnica della grisaglia.

Imparerete come mischiare i pigmenti nel modo migliore, utilizzando olii essenziali e sintetici per ottenere le migliori linee, come mischiare la grisaglia con acqua e con gomma arabica per ottenere le sfumature e gli effetti desiderati. L’utilizzo del pennello di tasso. L’uso degli smalti colorati e la tecnica di cottura dei vari pigmenti utilizzati nell’arte della vetrata artistica.

Se questo non è il corso che cercavi vai ai nostri corsi di vetrate artistiche.

Consiglio vivamente questa esperienza! Diego è un insegnante molto professionale e appassionato. Il corso è spettacolare!
Flor Castelli
Studente
Pittura su vetro Mosè

Programma del corso di pittura su vetro

Dopo una breve spiegazione teorica sulla composizione della grisaglia e sugli stumenti necessari, gli studenti si metteranno al lavoro preparando su fogli da lucido il materiale che vorranno dipingere su vetro.

Mescolare i pigmeni

Agli studenti verrà spiegato come mescolare i pigmenti con olii essenziali e faranno pratica tracciando le prime linee. Terminate le linee impareranno come correggerle e migliorarle, una volta contenti del risultato il vetro verrà cotto in forno per la prima volta.

Obreggiature

La seconda fase è quella delle ombreggiature, gli studenti impareranno ad applicare una velatura di glisaglia sui vetri dipinti precedentemente e poi a toglierla con pennelli a setole rigide o semi morbide creando le ombreggiature desiderate.

Smatli

Agli studenti verrà insegnata la tecnica di colorare il vetro con gli smalti trasparenti, la giusta miscelatura con acqua, l’applicazione su vetro e la pulitura.

Strumenti e materiale

Tutto il materiale prodotto verrà tenuto dagli studenti

Cura dell’insegnate sarà mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento del lavoro e seguire gli studenti per tutta la durata del corso.

Al termine dei corsi di pittura su vetro agli studenti verranno spiegate tutte le informazioni utili su come aquistare pigmenti, pennelli e tutto il materiale per continuare a praticare quest’arte.

Corso costo 915€

Durata e pernottamento

Il nostro corso intensivo di pittura su vetro dura una settimana (7 giorni). Normalmente gli studenti arrivano domenica pomeriggio / sera per iniziare il corso lunedì mattina. Il corso si concluderà domenica pomeriggio.

Abbiamo la possibilità di ospitare gli studenti in un bellissimo appartamento nel borgo medievale del Castello di Bolsena a un prezzo molto speciale

  • 7 giorni di lezioni
  • 8 ore di lavoro giornaliere
  • Pranzi gratuiti ogni giorno
  • Materiale compreso
  • Possibilità di alloggio

Prenota oggi!

Non aspettare un momento di più!

Galleria di Studenti

Lascia un commento

Chiudi il menu