Vetrate artistiche con ortensie

Quest’inverno abbiamo lavorato su tre vetrate artistiche con ortensie; qui di seguito una breve storia che sintetizza questa nostra esperienza.
Tempo fa è nata una collaborazione con Massimiliano, un abilissimo falegname di Bolsena, cittadina dove è presente il nostro atelier di vetrate artistiche.
Quando Massimiliano ha dovuto realizzare una boiserie per un appartamento privato ad Orvieto, ha pensato a noi per la realizzazione dei vetri da inserire nella porta e nelle due finestre presenti nella parte superiore della struttura. Questa boiserie funziona come divisorio fra lo studio e il corridoio d’ingresso e richiedeva delle aperture in vetro per illuminare gli spazi.
Il cliente è rimasto entusiasta all’idea di inserire dei vetri artistici al posto del comune vetro satinato.

Vetrate Artistiche con Ortensie Particolare

Ispirati dalla nostra lampada a muro con ortensie i committenti hanno optato per una simile lavorazione, con l’aggiunta di un bordo vivace di vetro soffiato blu e un fondo in vetro cattedrale.
Un mazzo più grande di ortensie è stato inserito nella vetrata artistica per la porta e due più piccoli per le finestre presenti nella parte alta della boiserie.
Per la realizzazione dei fiori abbiamo utilizzato dei vetri soffiati che offrono una varietà di colore più ampia rispetto ai vetri industriali. Il vetro cattedrale invece ha il vantaggio di lasciare passare la luce, bloccando però la trasparenza e garantendo privacy agli ambienti.
Potete ammirare qui alcune immagini dell’intera struttura a alcuni dettagli delle nostre vetrate artistiche con ortensie.

IKO Studio sviluppa i vostri progetti e crea vetrate artistiche uniche seguendo i vostri desideri. 

Contattateci per un preventivo dettagliato o visitate la nostra guida sul prezzo di una vetrata artistica.