Da venerdì 14 a domenica 16 giugno si svolgerà come ogni anno a Bolsena la Festa delle Ortensie, questo evento è organizzato dall’Associazione Amici Delle Ortensie.

La presenza del lago vulcanico più grande d’Europa offre le caratteristiche di un terreno ricco di minerali e di acqua che creano l’habitat ideale per questo fiore originario dell’Asia e in particolare Cina e Giappone.

L’esperimento botanico delle ortensie in questa bellissima cittadina della Tuscia risale agli inizi del ‘900 ed ora Bolsena conserva circa 120 specie differenti che adornano il viale di platani che porta al lago e i vari giardini della città, offrendo uno spettacolo imperdibile per gli appassionati di questo fiore.

Per l’occasione della festa delle ortensie, le stradine del borgo medievale verranno invase da esposizioni vivaistiche provenienti da tutta Italia con piante insolite anche se la regina dell’evento sarà proprio l’ortensia, i vivai specializzati presenteranno le varietà più rare e ricercate e la fioritura dei giardini di Bolsena offriranno la scenografia ideale.

In questi giorni saranno organizzate anche visite guidate al Palazzo del Drago edificato dalla famiglia Farnese e ai suoi giardini e inoltre un tour enogastronomico con le spegialità di questa terra e del lago di Bolsena.

Festa Delle Ortensie
Giardino Di Vetro

Il giardino di vetro


IKO Studio ormai entità presente nel tessuto cittadino di Bolsena presenterà in occasione della festa delle Ortensie un giardino di vetro, con vetrate artistiche e oggettistica e suncatchers in vetro a tematica floreale.

Durante questo evento esporremo con il vivaio biodinamico Rose e Rose di Terni, che presenteranno le loro bellissime rose rare e piante erbacee ornamentali.

Festa Delle Ortensie Suncatcher
Chiudi il menu