Cappelle Cimiteriali
Le cappelle cimiteriali, chiamate anche cappelle gentilizie, sono veri e propri luoghi di culto, commissionati per ospitare le salme di una determinata famiglia, tomba di famiglia.
Vengono adornate con marmi, mosaici, sculture, ferro battuto e altri decori di arte sacra. in tutto ciò la vetrata artistica ha un ruolo fondamentale, illumina e irradia i suoi colori che vengono riflessi sulle superfici lucide dei marmi e spesso occupa l’unica fonte di luce della cappella.
A IKO Studio progettiamo e realizziamo vetrate artistiche per cappelle cimiteriali, da inserire in porte, lucernari e finestre.
La scelta dei soggetti per questo tipo di committenze la maggior parte delle volte ci vengono richieste vetrate artistiche sacre, alcune volte pero il committente sceglie immagini molto personali. Il nostro compito è quello di interpretare l’idea per poi creare il progetto ideale capace di fornire l’ambiente giusto per ricordare i propri defunti.
La nostra pittura su vetro è realizzata in maniera tradizionale, il pigmenti utilizzati, grisaglie e smalti trasparenti vengono cotti ad alte temperature, in modo da durare praticamente in eterno.
Le nostre vetrate artistiche, sono realizzate con mosaici di vetri colorati delle migliori qualità, spesso con vetri soffiati a bocca, che vengono poi tessuti con profilati di piombo.
I pannelli di vetro vengono poi inseriti con il metodo della vetro camera fra due vetri trasparenti antisfondamento, in modo da fornire sicurezza ed evitare il formarsi di condensa e muffe.
Altre immagini di vetrate artistiche realizzate per cappelle cimiteriali
A vostra richiesta IKO Studio può fornire il servizio completo con la creazione di telai in legno, ferro o alluminio e si occupa del trasporto e della posa in opera.
I prezzi delle vetrate per cappelle cimiteriali variano a seconda delle dimensioni e della complessità del progetto. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo non esitate a contattarci.