Vetrate a Venezia
Le mie vetrate a Venezia in mostra a Vitraria.
Dopo aver realizzato una trifora per Venezia con rulli veneziani per l’hotel Nani Mocenigo Palace mi è stato chiesto di esporre alla galleria Vitraria che si trova al primo piano dell’Hotel.
Vitraria è una galleria che si occupa di vetro in tutte le sue forme e in tutti i stili che vanno dalla scultura ai gioielli alla vetrata artistica.
Ho scelto di produrre i miei pannelli di vetrata con un richiamo a Murano e a Venezia, per alcuni pannelli ho utilizzato rulli veneziani originali realizzati a Murano, per altri un chiaro riferimento alla città di Venezia con una maschera da carnevale, la gondola o Ca D’oro.
Abbiamo deciso di creare per queste vetrate a Venezia dei piedistalli in acrilico trasparente disegnati da noi.
Vitraria si trova a Fondamenta Nani 960 Venezia
Inaugurazione venerdì 18 maggio ore 18,30
Gondola
Pannello di vetrata artistica con gondola la tipica imbarcazione veneziana. Vetrata a piombo dipinta a grisaglia e smalto trasparente.
Vetrata Gotica
Pannello con motivo tradizionale gotico finemente dipinto a grisaglia con al centro un bellissimo rullo veneziano soffiato a Murano.
Maschera Veneziana
Pannello di vetrata artistica con maschera tipica del carnevale di Venezia. Vetrata a piombo con una bellissima e dettagliata pittura su vetro a grisaglia e smalti trasparenti.
Vetrata Barocca
Pannello con ornamento tradizionale barocco finemente dipinto con grisaglia e smalto oro trasparente con al centro un bellissimo rullo veneziano soffiato a Murano.
Vetrata Ca D’Oro
Pannello in vetrata artistica ispirato all’architettura del bellissimo palazzo Ca D’Oro di Venezia, vetrata a piombo dipinta con grisaglia e smalti trasparenti